Via Pietro Colletta, nel cuore pulsante del centro storico di Martina Franca, a pochi passi dalla storica Basilica di San Martino e del rinomato ex Convento delle Monache Romite Agostiniane (sec.XVII ) oggi villaggio Sant’Agostino,proponiamo in vendita un’elegante residenza di pregio su tre livelli, caratterizzata da un’eccezionale luminosità.
La casa, con le sue metrature, si presta perfettamente sia come residenza principale che come casa vacanza, grazie alla posizione strategica e alla vicinanza ai principali servizi.
Attraverso un raffinato portoncino singolo, accediamo al primo livello mediante una scala rivestita in pietra di Trani, dove ci accoglie una piccola zona living, completa di balconi, e una sala da pranzo con angolo cottura su misura, anch’essa dotata di balcone. Proseguendo lungo le scale, arriviamo al secondo livello, un’area disimpegno adatta a essere utilizzata come studiolo, conduce ad un comodo bagno con doccia e finestra e una spaziosa camera da letto matrimoniale. Al terzo livello è ubicata l’ultima stanza a cummersa, che può fungere da zona letto e/o ulteriore living che comunica con un suggestivo terrazzino immerso fra tetti e ciminiere, da cui, si può ammirare il campanile della Basilica ( sec. XIV) e il belvedere del Convento Agostiniano.
Completa la proprietà un grazioso monolocale a piano terreno, con volta in pietra a vista e caratteristica pavimentazione a cementine.
Durante il processo di ristrutturazione, la struttura ha saputo preservare gli strati originali e caratteristici del centro storico, conservando così la propria integrità. Sono state mantenute le pavimentazioni tradizionali che raccontano la storia del borgo, tra cui le cementine, infissi in legno, volte a stella.
L’immobile gode di tutte le utenze; impianto di allarme e videosorveglianza; videocitofono.
Dotato di agibilità. Mq 110. Indirizzo casa singola: via colletta. APE: ape2015 (classe G, EPgl NRen 261.44 kWh/m2anno). LA FENICE MARTINA FRANCA Srl, Viale dei Lecci 54 Martina Franca.