VENDESI cieloterra sito all'interno del centro abitato di Carpegna, a pochi passi dalla piazza centrale e dal Palazzo dei Principi. La proprietà consiste in una porzione centrale di un edificio in linea dotato di accessi indipendenti sul fronte e sul retro.
L'unità è ripartita su tre livelli con accesso frontale indipendente direttamente da via Calabiagio. Il portone d'ingresso conduce ad un piccolo vano dal quale è possibile risalire la scala interna verso l'abitazione posta al piano primo oppure accedere all'ampio spazio presente al piano terra. Il grande open space presente al piano terra è stato in precedenza utilizzato per scopi commerciali ma ben si presta ad essere riconvertito a zona giorno. La stanza è caratterizzata dalla presenza di un camino in muratura e da un'ampia apertura finestrata sul fronte oltre ad altre tre finestre che garantiscono un buon apporto di luce naturale.
Risalendo la scalinata interna raggiungiamo l'abitazione. Un primo disimpegno permette di accedere sia al soggiorno con camino e ripostiglio, sia alla zona notte. Quest'ultima si sviluppa attorno ad un secondo disimpegno e si compone di due ampie camere da letto e dal bagno centrale.
A completare la proprietà troviamo al piano seminterrato un ampio locale ad uso cucina/taverna, un bagno di servizio ed un locale ad uso cantina/magazzino. È possibile accedere ai locali del piano sia internamente mediante scala privata, sia esternamente da un accesso sul retro.
L'abitazione è dotata di finiture tipiche degli anni 60/70 e richiede alcuni lavori di ammodernamento, si trova tuttavia in buono stato strutturale e potrebbe essere fruibile allo stato di fatto attuale. Una redistribuzione del layout interno permetterebbe di sfruttare appieno il potenziale della casa e gli spazi a disposizione. Mq 155. Soggiorno. Camere: 2. Bagni: 2. Ingresso indipendente. Riscaldamento autonomo. Cantina. Indirizzo appartamento: via Calabiagio. Zona: Carpegna. Stato di manutenzione: discreto. APE: ape2015 (classe ND). Rif.: B.B816.17. MONTEFELTRO LIVING, Corso Giovanni XXIII 26 Piandimeleto.